Informazioni sul Terminillo

MONTE TERMINILLO mt.2217... SPORT - NATURA - BENESSERE...Il gruppo montuoso del Terminillo ,detto anche "la montagna di Roma" è il più importante della catena dei Monti Reatini.


La Montagna è una delle mete turistiche più frequentate del centro Italia sia in inverno che in estate. Il Terminillo si erge maestoso sulla Piana Reatina. A sud il gruppo è inciso profondamente dal corso superiore del Velino che ha scavato nei secoli le "Gole di Antrodoco", storicamente famose per l'antica Via Salaria. Il Tempio di S.Francesco custodisce al suo interno il mosaico più grande d'Europa. Gli impianti di risalita si trovano tra i 1500 mt. e i 2100 mt.di altitudine e sono dotati di impianto di innevamento artificiale, le piste di fondo sono dotate anche di un impianto di illuminazione per l'utilizzo notturno.

 

Guarda le più belle immagini della nostra Montagna

 

immagini del terminillo

Al centro del paese, situato in località Pian de Valli, si trovano le attività commerciali, la Farmacia e il Bancomat, ci sono inoltre, Alberghi,Ristoranti, Bar e luoghi di incontro, dei quali vi forniamo una descrizione dettagliata con tutti i numeri telefonici utili. Il paesaggio è tipicamente Appenninico, la montagna è varia, ricca di vette e vallate suggestive, la flora e la fauna sono quelle tipiche della Regione. La Montagna fa dello sci l'attività predominante, sci di discesa, sci alpinistico e sci di fondo, vengono privileggiate con l'organizzazione di gare e manifestazioni.